Modifica circuito Gp Spagna (Catalogna) dopo morte Luis Salom

Modifica circuito Gp Spagna (Catalogna) dopo morte Luis Salom

Dopo l’incidente mortale di quest’oggi è stato deciso di modificare il circuito di Barcellona, in Catalogna, in vista delle gare di Motogp, Moto2 e Moto3.

Oggi pomeriggio, com’è ormai noto a tutti gli appassionati, è morto il pilota di Moto2 Luis Salom. Lo spagnolo è stato vittima di una bruttissima caduta alla curva 12, con la sua Kalex da 600cc che gli è caduta addosso dopo aver sbattuto sulle protezioni gonfiabili.

Per questo motivo i piloti nel pomeriggio hanno chiesto alla direzione gara di prendere provvedimenti per rendere il circuito più sicuro ed evitare altri tragici eventi come quello di oggi. La richiesta è stata accolta e, come riportato dal profilo Twitter del team Yamaha Tech 3 di MotoGP, è stato deciso che domani si correrà sulla configurazione del circuito utilizzata per le gare di Formula 1.

Verrà inoltre permesso ai piloti di girare per 15 minuti in più durante le prove libere di domattina per abituarsi alla nuova configurazione. La curva 12 verrà sostituita da una chicane e tagliata. 

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...