Modifica orario prove Motogp 2016 Barcellona: 15 minuti extra time

Modifica circuito Gp Spagna (Catalogna) dopo morte Luis Salom

A causa della modifica del circuito di Catalunya, in MotoGp, Moto2 e Moto3 le prove libere del sabato dureranno 15 minuti in più.

La tragica morte di Luis Salom durante la seconda sessione di prove libere sul circuito spagnolo di Catalunya ha portato la direzione gara a modificare leggermente il circuito, facendo correre i piloti sulla configurazione utilizzata solitamente per le gare di Formula 1.

La curva 12, teatro dell’incidente mortale, verrà infatti tagliata ed al suo posto ci sarà una chicane con un’ampia via di fuga (presumibilmente con ghiaia). Per questo motivo è stato concesso ai piloti di tutte e tre le classi di girare per 15 minuti in più durante le ultime sessioni di prove libere di domattina. Possono sembrare pochi, ma in realtà sono sufficienti per assimilare al meglio le modifiche ed adattarsi di conseguenza con la propria moto.

Le prove libere della MotoGP saranno quindi dalle 9.50 alle 10.50, a differenza dell’orario solito dalle ore 9.55 alle 10.40. Una modifica più che giusta, se può servire a salvare un’altra vita.

LEGGI ANCHE: