Moglie e marito: Trailer e Uscita del Film di Simone Godano

Film opera prima del regista Simone Godano

Moglie e marito: Trailer e Uscita del Film di Simone Godano

Mentre su Matteo Rovere pende la candidatura ai David di Donatello, il regista di Veloce come il vento è anche co-produttore della commedia Moglie e marito, opera prima di Simone Godano con protagonisti Kasia SmutniakPierfrancesco Favino. Nel cast anche Valerio Aprea, Paola CalliariSebastian Dimulescu. Autrice della sceneggiatura è l’attrice Giulia Steigerwalt (l’indimenticabile fiamma della teen-com di successo del 2007 Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi) Il film, prodotto da GroenlandiaPiComedia, arriverà nelle nostre sale il 13 aprile distribuito da Warner Bros.

La trama del film, che affronta il tema della crisi coniugale, sembrerebbe un incrocio tra La guerra dei RosesNei panni di una bionda. Il film racconta infatti di un’improbabile coppia di coniugi alla Robin e Ted di How I Met Your Mother: Andrea e Sofia. Lei un’ambiziosa conduttrice televisiva, lui un geniale neurochirurgo artefice di un’importante ricerca scientifica sul cervello umano. Nonostante la diversità, i due sono una coppia, e per di più sposati da dieci anni. Tuttavia, attraversano un momento di crisi che li ha portati ad allontanarsi e a considerare il divorzio. Ma a causa di un esperimento scientifico di Andrea, i due finiscono l’uno nel corpo dell’altra. Da quel momento non avranno altra scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro.

Ecco il trailer

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.