Monaco-Juventus: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Probabili formazioni e ultime notizie di Monaco-Juventus, match d'andata delle semifinali di Champions League

Massimiliano Allegri a Che tempo che fa: Video 29 maggio 2016

Domani sera andrà in scena la prima semifinale di Champions League 2016-2017 tra Monaco e Juventus, le due formazioni si affronteranno alle ore 20.45 di mercoledì 3 maggio presso il “Louis II” di Monaco. Quali saranno le scelte dei due mister, Jardim e Allegri? Stando alle ultime notizie le due squadre dovrebbero scendere in campo disposte secondo, rispettivamente, un 4-4-2 e un 4-2-3-1. Quali gli interpreti?

Formazioni Monaco-Juve: le probabili scelte di Jardim

Si tratta ancora di probabili formazioni, per conoscere gli schieramenti ufficiali occorrerà attendere l’inizio di Monaco-Juventus o poco meno, tuttavia i due tecnici non sembrano avere grossi dubbi su chi mandare in campo dal primo minuto nel match d’andata delle semifinali di Champions League. I francesi possono fare affidamento sull’intera rosa: mister Jardim non ha problemi di infortunati o squalificati, contro la Vecchia Signora saranno tutti disponibili.

Il Monaco dovrebbe quindi presentarsi sul campo disposto secondo un 4-4-2. Mister Jardim dovrebbe affidare la difesa della porta a Subasic e formare la sua linea difensiva con Tourè e Mendy sulle fasce, Glik e Jemerson al centro. Centrocampo a quattro composto quasi certamente da Bernardo Silva, Fabinho (in ballottaggio con Moutinho), Bakayoko e Lemar. L’attacco dovrebbe essere guidato dalla coppia composta da Falcao e Mbappè.

Formazioni Monaco-Juventus: le probabili scelte di Allegri

Nella Juventus invece non saranno presenti lo squalificato Khedira e l’indortunato Rugani, nonostante ciò mister Allegri non sembra avere dubbi sulla formazione da schierare al “Louis II”. Tra i pali si posiziona Buffon supportato dalla difesa a quattro composta da Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Pjanic e Marchisio faranno coppia a centrocampo, sulla trequarti invece ci saranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic. A completare il 4-2-3-1 bianconero Gonzalo Higuain.

Semifinale Champions: le probabili formazioni di Monaco-Juventus

Monaco (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Monaco-Juventus: statistiche e ultime notizie

Quella di domani non sarà la prima semifinale di Champions League che vedrà protagoniste e avversarie Monaco e Juventus. Le due squadre, con giocatori differenti, si sono incontrate già nel 1998. In quell’occasione i bianconeri riuscirono ad imporsi sui francesi per 6-4: vincendo il match d’andata in casa propria per 4-1 e perdendo quello di ritorno per 3-2. La Vecchia Signora guadagnò così l’accesso alla finale di Amsterdam, vinta però dal Real Madrid.