Musica

Avitabile vince David di Donatello 2017 con “Abbi Pietà di Noi”(Video)

La notte dei David di Donatello 2017 è trascorsa laciandosi dietro una lunga scia di grandi preimi vinti dal cinema italiano, tra questi è stato premiato anche Enzo Avitabile come Miglior Musicista per il film “Gli Invincibili” e come Miglior Canzone Originale per il brano “Abbi Pietà di Noi“.

Enzo Avitabile: il discorso al ritiro del premio

Una grande gioia e soddisfazione per la musica napoletana e in generale per il Sud Italia con questi due immensi premi vinti da Enzo Avitabile. Al momento del ritiro del premio, l’artista ha pronunciato poche ma emozionate parole per ringraziare: “Voglio ringraziare la mia città, Napoli, il mio quartiere Marianella, le periferie di Napoli e del mondo per l’ispirazione“.

Le parole di De Magistris, sindaco di Napoli

Parole di soddisfazione ed orgoglio sono arrivate pure da parte del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che si è espresso così: “Sono gioioso per l’immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è i Sud del mondo, Enzo da’ forza ai senza potere, da’ voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Grandissimi “Indivisibili” con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Complimenti di cuore a tutta la squadra! Sono orgoglioso di voi”.

Tag
Back to top button
Close
Close