Sport

Mondiali Nuoto 2016, Italia terzo posto nei 50 Stile Libero Femminili

Che bella Italia nella vasca corta di Windsor in Canada dove nell’ultima giornata dei Mondiali coglie un terzo posto nella finale dei 50 stile libero femminili.

Una staffetta che ha fatto sognare visto che ha dominato la vasca nelle prime due tornate e poi è riuscita a conservare il podio che comunque è storico per la nostra Nazionale. In apertura la Di Pietro ha stampato un 23.92 che è anche il record italiano della distanza.

Ha passato il testimone metaforico alla compagna Ferraioli che con un 47.44 ha chiuso la propria fatica al primo posto. Poi sono salite Canada e Olanda che sono specialiste della distanza e hanno sopravanzato una comunque ottima Pezzato che ha chiuso a 1.11.46. Ultima frazione per la fantastica Federica Pellergini, che dopo l’oro nella prima giornata nei 200 stile libero, si è confermata in grande forma mantenendo la terza piazza e chiudendo la staffetta con 1.35.61 dietro a Canada e Olanda.

https://www.newsly.it/4×100-sl-femminile-italia-con-pellegrini-e-sesta-nuoto-olimpiadi-2016

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close