Mondiali Nuoto 2017: Programma ed Orario Finali Pellegrini, Paltrinieri e Detti

Una giornata importante per il nuoto azzurro, nel pomeriggio ungherese, l'Italia schiera i propri assi, ecco quando seguirli

Si prospetta un grande giorno per l’Italia ai Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest, in programma le finali per Pellegrini, Paltrinieri e Detti, vediamo l’orario in cui poter seguire le gare, le speranze di medaglia sono concrete, in quanto la squadra azzurra schiererà i suoi principali assi della vasca ungherese.

Le speranze della Pellegrini

La giornata odierna, si aprirà subito con la finale dei 200 stile libero, Federica Pellegrini è a caccia della settima medaglia consecutiva in questa gara ai Mondiali, mai nessuna era riuscita nell’impresa di vincerne sei di fila sulla stessa distanza alla rassegna iridata, tale primato, la campionessa veneta, è intenzionata ad allungarlo, non mancheranno le avversarie.

Olimpiadi 2016: gli Italiani qualificati 2

A sfidare l’azzurra, ci sarà la campionessa dei 1500 e dei 400, Katie Ledecky, la quale punta al poker, tentando di imporsi sui 200 e sugli 800 stile libero, la statunitense appare la chiara favorita della gara, ma attenzione anche al beniamino di casa, Katinka Hosszu, la russa Popova e l’australiana McKeon, proprio lei soffiò alla Pellegrini il bronzo un anno fa alle Olimpiadi di Rio, estromettendola dal podio per pochi centesimi.

La Finale di Detti e Paltrinieri

Saranno invece due le punte italiane negli 800, Gabriele Detti, dopo il bronzo su metà distanza, vuole migliorare il suo risultato, mentre Paltrinieri vuol riscrivere la sua storia, due anni fa fu argento alle spalle del cinese Sun Yang, già vincitore sui 200 e 400, sarà il principale avversario degli azzurri nelle 16 vasche.

 

Quando avranno inizio le gare degli italiani

Ricordiamo come le finali di giornata, avranno inizio alle 17.30, e la prima gara a partire sarà proprio quella dei 200 stile libero, in cui è impegnata Federica Pellegrini, dopo circa tre quarti d’ora, alle 18.15, sarà la volta di Fabio Scozzoli, campione mondiale nei 50 rana nel 2011, qualificato con l’ottavo ed ultimo tempo possibile, tenterà di ottenere un buon piazzamento. Alle 19.05, ecco la finale di Detti e Paltrinieri negli 800 sl, a precedere l’ultima gara di giornata, la staffetta mista con uomini e donne, in cui sarà impegnata anche l’Italia.

Tutti pronti a tifare i nostri beniamini, nella speranza possano regalarci grandi soddisfazioni, con diretta su Rai 2, in una giornata con un ricco programma, dalle 17.30 in poi, l’orario in cui si potranno seguire le finali della Pellegrini e poi Paltrinieri e Detti ai Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest.

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.