Mondiali Sci Alpino 2017, Combinata Maschile vince Aerni: Risultati

Mondiali Sci Alpino 2017, Combinata Maschile vince Aerni: Risultati

Terminata la combinata maschile per questi Mondiali di Sci Alpino a St. Moritz. Il podio, ancora una volta, è per due terzi dei padroni di casa svizzeri. Di seguito riportiamo i risultati sommando i tempi di discesa libera e slalom.

In uno slalom difficile, disegnato dall’allenatore degli sciatori svizzeri, a trionfare è l’esordiente in una combinata mondiale: lo svizzero Luca Aerni, che si conquista il gradino più alto del podio totalizzando un tempo di 2:26:33. Al secondo posto l’austriaco Marcel Hirscher, argento per solo un decimo di secondo. Bronzo all’altro atleta iridato svizzero: Mauro Caviezel, 2:26:39, sei decimi di ritardo dal connazionale.

Al quarto posto troviamo l’azzurro Dominik Paris, il 27enne di Mirano ci ha fatto vedere davvero una bella gara, ha compiuto un grande slalom, per un discesista della sua mole muoversi così in uno slalom è davvero atipico, ha impressionato tutti: 2:26:73, +0.40 da Aerni. L’altro azzurro Mattia Casse dopo un’ottima partenza commette un errore e deve ritirarsi dallo slalom. Molti sciatori non hanno concluso la gara, a confermare la difficoltà di questo percorso.

Deludono il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e Alexis Pinturault (Francia), che si piazzano rispettivamente quarto e decimo. I due sono grandi esperti di combinata e le aspettative riposte su di loro erano ben altre. Kilde è rimasto nel terzo gradino del podio fino alla prova di Mauro Caviezel che gli ha sottratto il bronzo. Per il francese Pinturault non è stata giornata.

 

Condividi
Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.