Mondiali Sci Alpino 2017, Slalom Gigante Maschile: Risultati Finali

Mondiali Sci Alpino 2017, Slalom Gigante Maschile: Risultati Prima Manche

Cominciata con 30 minuti di ritardo, è terminata la seconda parte dello Slalom Gigante maschile dei Mondiali di Sci Alpino 2017. Come previsto, il podio è per due terzi austriaco. La medaglia d’oro, sommando i tempi della prima manche va all’immenso Hirsher, 2:13.31, argento per l’esordiente Leitinger +0.25 e terza piazza per il norvegese Haugen +0.71.

Rispetto alla prima manche i padroni di casa iridati svizzeri si sono fatti valere, in special modo Murisier che termina +0.99 da Marcel Hirsher (primo fino alla parte finale della manche). Nel finale, è stata una sfida tutta tra Austria e Norvegia. Anche le speranze della Francia si sono spente con l’uscita dal podio dello slalomista Pinturault che perde molto nelle curve finali, soltanto settimo, +0.98. I francesi hanno commesso degli evidenti errori di valutazione. Grande rammarico anche per l’altro austriaco Schoerghofer che perdendo qualcosa nel finale butta via un possibile piazzamento sul podio, che avrebbe visto tre austriaci a medaglia, +0.85 dal connazionale.

Gli iridati azzurri vantano un ottimo slalom di Tonetti, il migliore degli italiani impiegati in gara, che va lungo nella parte finale dello slalom: termina con il tempo di 2:14.47, +1.16. Decimo posto che fa uscire l’Italia, comunque, a testa alta. Florian Eisath e Manfred Moelgg rispettivamente 17esimo, +1.71 e 20esimo +2.06.

Condividi
Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.