Cronaca

Coronavirus in Italia: test negativi sulla nave da crociera a Civitavecchia

I primi test sui casi sospetti a bordo di una nave da crociera a Civitavecchia sono negativi e, pertanto, sarebbe escluso il rischio contagio.

Sono negativi i primi test effettuati sui passeggeri di una nave da crociera ormeggiata a Civitavecchia. Per il momento è da escludere la presenza del Coronavirus a bordo in attesa di altre prove.

Scende un po’ la tensione a Civitavecchia dove una nave è ferma per il sospetto di due casi di Coronavirus a bordo. I primi test effettuati sui campioni prelevati alla coppia cinese di passeggeri sono risultati negativi ma, ovviamente, dovranno essere effettuate altre verifiche per avere la certezza definitiva che le due persone non siano affette dal terribile virus cinese che sta mietendo vittime e scatenando il panico in tutto il mondo.

Nave bloccata a Civitavecchia: nessun caso di Coronavirus

Dovrebbe essere quindi solo una banale influenza quella che ha colpito la coppia cinese ospite della nave da crociera ormeggiata al porto di Civitavecchia. La notizia distende un po’ gli animi dopo che in queste ore erano montate molte polemiche attorno a questa nave che avrebbe dovuto far sbarcare circa 1400 delle oltre 6000 persone a bordo. Il sindaco di Civitavecchia si era opposto fermamente all’ipotesi che qualcuno potesse scendere da quella nave senza la certezza che non ci fossero rischi per la cittadinanza e adesso sicuramente lui e la sua comunità possono tirare un respiro di sollievo.

Come detto, non si può ancora escludere in maniera netta l’ipotesi di Coronavirus perché la prassi in questi casi prevede che vengano effettuati diversi test ma la situazione sembra essere sotto controllo ed è presumibile che nel giro di non molto la nave possa riprendere il suo percorso previsto. I test che hanno dato esito negativo sono stati effettuati su campioni prelevati a bordo e fatti analizzare all’ospedale Spallanzani che adesso effettuerà anche le ulteriori verifiche per escludere definitivamente un rischio contagio a bordo, permettendo alle persone di scendere in sicurezza e alla nave di ripartire.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close