Morte Elio Fiorucci: Un malore uccide uno dei re della moda?

Elio Fiorucci Morto per un Malore All'Età di 80 Anni

Lo stilista Elio Fiorucci è stato trovato morto nella sua abitazione. Uno degli innovatori della moda italiana e internazionale si è spento nella notte a 80 anni. Le cause della morte? Ancora non sono certe ma si parla di un malore.

Nella sua abitazione di viale Vittorio Veneto, a Milano Elio Fiorucci è stato ritrovato morto. Lo stilista e grande firma della moda era da ieri che non rispondeva a nessuno al telefono, per cui sono stati allertati i carabinieri. Una volta giunti i soccorsi non si è potuto fare altro che constatare il decesso.

«Godeva di buona salute», afferma il suo ufficio stampa, il quale pero’ non esclude che Fiorucci possa essere stato colpito da un malore nella serata di ieri o durante la notte.

Dopo una lunga carriera nella moda iniziata negli anni ’60 con l’apertura del suo primo negozio, in Galleria Passarella, Fiorucci rivoluzionò l’intera moda internazionale con il suo particolare stile tanto da aprire negozi in tutto il mondo. Nel 1990 cedette l’ormai famosa azienda alla giapponese Edwin International, mantenendo però sempre nella capitale lombarda il centro di design.

Leggi anche: