Morti Escursionisti sul Gran Sasso: Aggiornamenti

Morti Escursionisti sul Gran Sasso: Aggiornamenti

È di poco fa la notizia di una tragedia sul Gran Sasso, dove alcuni escursionisti sono morti. Andiamo a vedere gli aggiornamenti.

Tragedia sul Gran Sasso: un gruppo di escursionisti è precipitato sulla parete nord del monte Camicia. Sono attualmente in corso le operazioni di recupero da parte delle autorità competenti (Soccorso Alpino su tutti), ma si temono morti. I soccorritori parlano infatti di “corpi da recuperare”, quindi non si prospettano buone notizie all’orizzonte.

Ancora non si conoscono le identità delle persone coinvolte nell’incidente, ma presto si avranno ulteriori aggiornamenti, si spera positivi. Questo periodo dell’anno, come sempre, è molto delicato per le escursioni sulla neve: l’innalzamento delle temperature, infatti, aumenta i rischi di crolli o frane, ma in questo caso non si conosce ancora nei dettagli la dinamica dell’incidente.

Se dovessero essere confermate le vittime sarebbe l’ennesima tragedia in una settimana davvero da dimenticare: già cinque nostri connazionali ci hanno infatti lasciati a causa dell’attentato di Nizza, facendo compagnia agli altri 23 morti nell’incidente tra i due treni ad Andria. Un bilancio davvero tristissimo per il nostro paese.