Mostra del cinema di Venezia 2015: è il giorno di Johnny Depp

Compleanno Johnny Depp: L'attore compie 52 anni

Oggi al Lido di Venezia gli obbiettivi dei fotografi saranno tutti per Johnny Depp, presente alla Mostra del Cinema per la prima internazionale del suo film fuori concorso “Black Mass”, in cui interpreta uno spietato serial killer dai tratti somatici nettamente distanti dai suoi naturali. La storia ripercorre la vita del boss irlandese dallo sguardo di ghiaccio  James “Whitey” Bulger.

Nel film l’attore, praticamente irriconoscibile, appare quasi calvo, invecchiato e con gli occhi azzurri. Il film è ambientato nella Boston anni 70, epoca in cui l’agente John Connolly persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger, Johnny Depp, a collaborare con l’Fbi per sbarazzarsi di un nemico in comune: la mafia italiana.

La pellicola traccia la storia vera di questa alleanza che permise al boss di eludere la legge grazie all’aiuto della polizia.
Nel cast di “Black Mass”, diretto da Scott Cooper,  oltre a Johnny Depp sono presenti altri nomi altisonanti come Kevin Bacon, Benedict Cumberbatch e Dakota Johnson. Il film uscirà negli Usa solo il 18 settembre, mentre in Italia verrà proiettato nei cinema a ottobre.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo