Attualità

Mostra del Tartufo a Città di Castello: programma, ospiti e temi della 37 °edizione

A Città di Castello prende il via la 37 °edizione della manifestazione umbra in onore del tartufo da venerdì 28 ottobre 2016 a lunedì 1 novembre 2016

La Mostra del Tartufo è una delle manifestazioni più importanti della Valtiberina; si svolge nelle due piazze principali di Città di Castello (cittadina umbra vicino Perugia), ed ogni anno si porta dietro ospiti eccellenti e molte attività ricreative. Quest’anno si avvia la 37° edizione della Mostra del Tartufo di Città di Castello, a partire da venerdì 28 ottobre a lunedì 1 novembre 2016, nella quale vari stand presenteranno le proprie specialità al tartufo; l’evento di quest’anno è completamente dedicato alle popolazioni di Amatrice ed Accumuli, le quali sono state colpite dal terremoto il 24 agosto 2016.

Gli chef Giorgione e Gianluca Possetti prenderanno parte alla mostra ed ai progetti di show-cooking, oltre al contest dei food blogger, che permette a tutti di essere veri cuochi durante quelle giornate. L’associazione Slow Food dell’Umbria proporrà il suo programma di “Madre Terra” e sosterrà come sempre l’arte del gusto e la qualità dei prodotti, tutti IGP e DOP.

Verranno presentati il tartufo bianco, il tartufo nero, e la trifola, oltre alle confetture come il miele e le marmellate, oppure i salumi ed i dolci, tutti esclusivamente al tartufo. Questa 37° edizione della Mostra del Tartufo è dedicata alle vittime del terremoto di Amatrice, e dei paesi limitrofi colpiti dal terremoto. Ci sarà infatti una raccolta fondi dal ricavato delle giornate della mostra che sarà poi devoluta alle popolazioni di quelle zone, e ci sarà una riconoscenza ai loro piatti tipici, partendo sicuramente dall’Amatriciana.

LEGGI ANCHE—>Mostra d’Oltremare Napoli: Eventi Dicembre 2016

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close