Mostra Ferreri a Roma: al Teatro Palladium fino al 14 maggio

A Roma, fino al 14 maggio, sarà possibile visitare presso il Teatro Palladium la mostra in ricordo di Marco Ferreri

Ancora pochi giorni per visitare la mostra dedicata al regista Marco Ferreri, fino al 14 maggio al Teatro Palladium di Roma. Regista che occupa una posizione del tutto singolare all’interno del panorama cinematografico italiano, Marco Ferreri è stato un grande visionario, nonché abile provocatore e attento osservatore della realtà a lui contemporanea.

Fortemente influenzato dalla cultura spagnola – da cui gli deriva un certo gusto per l’humour nero e per il grottesco – nel corso della sua carriera Ferreri ha partecipato a 3 film collettivi, diretto 29 lungometraggi e 2 documentari, molti dei quali scritti in collaborazione con il noto sceneggiatore Rafael Azcona. La mostra “Marco Ferreri, il regista che venne dal futuro”, allestita presso il Teatro Palladium a Roma e curata da Mario Canale e Stefania Parigi, intende rendere omaggio a questo importante autore controcorrente, ancor oggi poco considerato dal grande pubblico.

A vent’anni dalla sua scomparsa, l’esposizione si propone di illustrare l’iter artistico e personale di Ferreri tramite foto di scena, locandine dei film, sceneggiature e alcuni scatti inediti, al fine di delineare il ritratto dell’uomo e del regista. La mostra, allestita al Teatro Palladium in occasione del Roma Tre Film Festival, sarà visitabile fino al 14 maggio.