Attualità

Epifania 2017 a Urbania Eventi: Casa della Befana e Calza più lunga del mondo

Il giorno della Befana si può festeggiare per le strade della città di Urbania dove troveremo la sfilata della calza più lunga del mondo

Come in molte città d’Italia, anche Urbania si trasforma nella città delle Befane nel periodo dal 4 al 7 gennaio 2017. Infatti anche nel giorno dell’Epifania, a partire dalle ore 16:00, si può festeggiare con giochi e spettacoli nelle strade della famosa cittadina marchigiana, assaporare dolci e prodotti tipici, visitare la “Casa della Befana” ed incontrare questa figura folkloristica che viene celebrata proprio in questi giorni. Verrà inoltre, allestito un palco al centro di Urbania, dove si esibiranno prestigiatori e artisti di strada, ed il pubblico potrà assistere a performance di musica e danza.

Attrazioni ad Urbania per festeggiare l’Epifania dal 4 al 7 gennaio

La manifestazione organizzata nel giorno in cui si celebra  l’Epifania ad Urbania, rende la città suggestiva e caratteristica. Per le vie del borgo si possono ammirare i bellissimi mercatini con addobbi inerenti alla figura della Befana, e notare le calze appese alle finestre delle abitazioni.

Per i bambini vengono preparate alcune zone per il gioco, ed ambienti riscaldati per permettere anche a più piccini di stare all’aria aperta, e provare i laboratori a loro proposti. In queste giornate visitare la città di Urbania sarà molto divertente ed interessante, e si potrà vedere la sfilata della Befana dalla Torre Campanaria e dal campanile del Palazzo comunale, partecipare al Palio della Befana e poter vedere la calza più lunga del mondo, realizzata dalle befane del paese.

Tag
Back to top button
Close
Close