Moto GP, Vincitore e Ordine di Arrivo Assen (Olanda): trionfo di Valentino Rossi

Valentino Rossi vince il Gran Premio d’Olanda dopo una gara spettacolare. Sul bellissimo circuito di Assen il pilota italiano della Yamaha riesce a conquistare una grande vittoria dopo una lunga battaglia con Marc Marquez con lo spagnolo che si arrende solo all’ultima curva. Terzo posto per Jorge Lorenzo che arriva distaccato dai primi due con oltre 14 secondi di ritardo dopo una gara anonima.

È stata una gara che ha regalato tantissime emozioni ma il finale è stato davvero al cardiopalma: all’ultima curva Marquez prova un sorpasso molto azzardato e dà una “carenata” a Rossi colpendolo sulla spalla e lo costringe a tagliare la pista per rimanere in sella. Nonostante il fuori pista, il pilota italiano della Yamaha riesce comunque a tagliare il traguardo in prima posizione con Marquez che si deve accontentare della piazza d’onore.

È stata una grande gara perché sono partito subito forte e ho tenuto un gran passo – ha commentato a fine gara Valentino Rossi – Non riuscivo a distaccare Marquez ci ho provato in tutti i modi ma ce l’abbiamo giocata fino all’ultima curva. Prendere 25 punti oggi è stato importante perché questo mondiale è davvero tiratissimo“.

Di seguito l’ordine di arrivo del Gp d’Olanda

VIDEO MOTO GP: HIGHLIGHTS GARA ASSEN (OLANDA)

TUTTE LE NOTIZIE SU MOTOMONDIALE 2015