Moto2 e Moto3, Test Ufficiali 2017: Date e Orari Precampionato

Moto3 Assen 2016: podio tutto italiano

La nuova stagione di Moto2 e Moto3 è agli sgoccioli. Un nuovo campionato è alle porte e anche la classe intermedia e leggera del motomondiale 2017 si rinnova. Nuovi piloti e nuove squadre saranno presenti ai test ufficiali 2017. Vediamo ora quali saranno le date e gli orari di questi test precampionato.

Test ufficiali 2017: quando e dove si terranno quelli della Moto2 e della Moto3?

I test ufficiali per la stagione 2017 della Moto2 e della Moto3, saranno in date differente rispetto a quelli della MotoGP. I test infatti saranno effettuati poco prima dell’inizio del campionato mondiale. Nel dettaglio, la prima tappa sarà a Jerez de la Frontera, mentre la seconda e ultima sessione sarà in Qatar, poco prima dell’inizio della prima tappa ufficiale del Motomondiale 2017.

Jerez de la Frontera, ecco come sono suddivisi i giorni di test e gli orari.

La prima fase di test, che si terrà sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, sarà suddivisa in fasce orarie. Saranno tre sessioni per la classe leggera, la Moto3, e altre tre per la classe intermedia, la Moto2. Anche i giorni dei test saranno tre: da mercoledì 8 a venerdì 10 marzo 2017. Le giornate di test, condivise dalle due classi, come fasce orarie saranno divise in questo modo.

Si inizia l’8 marzo con la Moto2, dalle ore 10.00 fino alle ore 11.10. La seconda sessione, dalle 11.20 alle 12.30, sarà destinata alle squadre e ai piloti della Moto3. Questa alternanza si avrà poi fino alle ore 18.00.

Ecco gli orari nel dettaglio della prima giornata di Test Ufficiali di Jerez de la Frontera per la Moto2 e la Moto3.

Stesso programma per il giorno seguente, il 9 marzo. A cominciare la sessione però saranno le squadre e i piloti della Moto3. Gli orari non cambiano, la sessione sarà aperta dalle 10.00 alle 18.00.

Questi sono gli orari del secondo giorno di test ufficiali della Moto2 e della Moto3 sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.

Anche il terzo giorno, il 10 marzo 2017, sarà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e, salvo imprevisti tecnici o meteorologici in pista, le squadre dovrebbero scendere in pista esattamente come il primo giorno. Si parte dalla Moto2 alle ore 10.00 della mattina fino alla Moto3 a chiudere alle ore 18.00.

Terzo giorno di test ufficiali Moto2 e Moto3: ecco gli orari sul circuito di Jerez de la Frontera.

Qatar, a Losail i secondi test ufficiali della Moto2 e Moto3. Ecco date e orari.

La seconda tappa, come detto prima, sarà a Losail, in Qatar. I test ufficiali Moto2 e Moto3, su questo circuito, si svolgeranno a partire dal giorno 16 al giorno 19 marzo 2017. Gli orari invece, saranno differenti rispetto a quelli di Jerez de la Frontera, visto che la zona in cui verranno effettuati i test, è una zona che sfiora alte temperature. Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono gli orari dei test ufficiali della Moto2 e Moto3 in Qatar, sul circuito di Losail.

Il primo giorno, il 16 marzo 2017, si parte dalle ore 13.00 fino alle ore 20.30. I test prenderanno il via con i piloti e le squadre della Moto3, che saranno i primi a scendere in pista a Losail, e termineranno poi con quelli della Moto2.

Losail, Qatar. Questa la tabella con gli orari nel dettaglio per il primo giorno di test ufficiali per la Moto2 e Moto3.

Il secondo giorno, sabato 18 marzo 2017, di test ufficiali in Qatar, sul circuito di Losail, prenderanno il via sempre alla stessa ora, alle 13.00, e termineranno sempre alle ore 20.30. L’unica cosa diversa sono l’ordine con cui scenderanno in pista le squadre e i piloti della Moto2 e della Moto3. Infatti, scenderanno in pista prima i piloti della classe intermedia e poi quella della classe leggera del Motomondiale 2017.

Losail, Qatar. Questa la tabella con gli orari nel dettaglio per il secondo giorno di test ufficiali per la Moto2 e Moto3.

Il terzo e ultimo giorno di test ufficiali in Qatar, il 19 marzo. Si terrà con le stesse modalità del primo, condizioni meteo permettendo.

Losail, Qatar. Questa la tabella con gli orari nel dettaglio per il terzo giorno di test ufficiali per la Moto2 e Moto3.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...