Tecnologia

LinkedIn Salary: il social network degli stipendi in arrivo

Curiosi di scoprire il vostro salario potenziale? Arriva LinkedIn Salary

Salary è il nuovo portale lanciato da LinkedIn che consente di scoprire il proprio potenziale stipendio. Grazie al nuovo servizio lanciato dal social network professionale, ci sarà maggiore trasparenza in un settore sensibile per molti. L’argomento stipendio è sempre molto spinoso e tutti sono reticenti a parlarne, questa lacuna sarà finalmente colmata.

Mediante LinkedIn Salary, tutti gli iscritti avranno la possibilità di inserire anche il dato relativo al proprio stipendio. Questo dato andrà a costituire un database organizzato per posizioni e Paesi relativo ai più comuni ruoli professionali.

Tramite l’incrocio dei dati e una ricerca mirata sarà possibile quindi comprendere se la propria posizione lavorativa è retribuita più o meno correttamente rispetto a colleghi di pari inquadramento in aziende simili. Il software include aspetti differenti: dalle competenze all’istruzione, dagli anni di esperienza all’area geografica. Salary probabilmente arriverà in Italia solo il prossimo anno, al momento è possibile fare l’analisi comparativa solo per USA, Canada e regno Unito.

Tag
Back to top button
Close
Close