Moto3 qualifiche di oggi Austin: Risultati (9 Aprile 2016)

Moto3 qualifiche di oggi Austin: Risultati (9 Aprile 2016)

Sono appena finite le qualifiche della Moto3, con una qualifica mozzafiato e con una pole veramente grandiosa di Oettl che ha girato in 2:18.398 . Al seguito di Oettl, che ha conquistato la pole ci sono lo spagnolo Jorge Navarro e l’italiano Enea Bastianini che hanno girato rispettivamente con un gap dalla prima posizione di +0.587 per il primo e +0.598 per il secondo .

Segue alla quarta posizione Kornfeil, che ha terminato la sua qualifica con un gap di +0.670. Dietro di lui si è posizionato l’italiano dello Sky Racing Team VR46 Romano Fenati, con il quinto posto ottenuto con un gap di +0.737. Alla sesta posizione con un gap di +1.071, il pilota Norrodin, un rookie della categoria, che ha girato con un gap di +1.071 .

Ottimo settimo posto per l’italiano del Team Leopard Racing Andrea Locatelli, che ha girato con un gap di +1.310 dalla prima posizione che è valsa la pole a Oettl. Lo segue in ottava posizione il pilota Danilo, con un gap di +1.392 dalla prima posizione. In nona e decima posizione rispettivamente con un gap di +1.720 e di +1.832, ci sono il francese Quartararo e lo svizzero di origini italiane Livio Loi.

Gli altri “pilotini” italiani, hanno ottenuto Bulega la posizione numero 11 e Bagnaia la diciottesima, mentre gli altri partiranno molto indietro nella griglia di partenza. Molta sfortuna per Niccolò Antonelli che non riesce a ottenere una buona posizione in griglia di partenza e partirà dalla trentesima posizione nella gara di domani. Un buon risultato quello per Oettl , che ottiene la pole con un giro fantastico.

Un po’ di fortuna iniziale ha permesso di poter girare con le gomme Slick (quelle da asciutto) che hanno fatto registrare tempi molto bassi sopratutto da parte di Oettl che ha fatto registrare un calo di ben otto secondi in sei giri.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...