MotoGp 2016: Elenco squadre e piloti ufficiali

MotoGp, Rossi-Lorenzo: pace armata a presentazione nuova Yamaha M1

Stilato l’elenco ufficiale di tutti i piloti e team iscritti al prossimo Motomondiale 2016. La Moto Gp tra qualche mese riprenderà il via, per questo meglio conoscere fin da subito chi saranno i 22 piloti in gara ad ogni Gp, oltre al team di appartenenza. Come riporta il sito ufficiale MotoGp, ecco chi sono nel dettaglio i piloti che si daranno dattagli aper aggiudicarsi il titolo di campione del mondo MotoGp 2016.

Per la Ducati ufficiale, ecco in sella Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, compagni team anche l’anno scorso. La Honda, a caccia del titolo costruttori e pilota nel 2016, conferma la coppia Pedrosa-Marqueze. La Yamaha lancia ancora la coppia amica-nemica Valentino Rossi-Jorge Lorenzo. Smith e Pol Espargaro saranno le guide del team Yamaha Tech 3, mentre Crutchlow sarà il pilota della LCR Honda.

Per quanto riguarda il team Aprilia del Team Gresini ecco in sella Bradl e Bautista, mentre Laverty ed Hernandez saranno in sella alla Aspar Motogp Team.Per quanto concerne la Suzuki, ecco alla guida Vinales e Alex Espargaro. Sulla Octo Pramac troveremo Petrucci e Redding. Jack Miller e Rabat correranno per la Marc VDS. Hector Barbera e Baz saranno a bordo della Avintia Racing, mentre Alex De Angelis è stato messo a contratto con la IodaRacing Project.

LEGGI ANCHE:

Calendario MotoGp 2016: prima gara il 20 Marzo 2016 in Qatar