MotoGp Aragon Live: Qualifiche in diretta streaming gratis su Now Tv 24 Settembre 2016

Orari Tv MotoGp Brno 2016: Programma qualifiche e gara

Aragon è pronto ad ospitare l’ennesima tappa della MotoGP 2016. Quest’oggi, 24 settembre 2016, il Motomondiale ha in programma le qualifiche, che potranno essere seguite live in diretta streaming gratis su Now Tv.

I piloti della MotoGP sono già carichi e prontissimi a regalare spettacolo nell’ultima parte della stagione 2016. Prima tappa di questo rush finale è il Motorland di Aragon, dove continuerà la lotta per il mondiale tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia è distante 43 punti nella classifica mondiale, ma punta a rosicchiare ulteriore terreno allo spagnolo per tenere il discorso apertissimo fino all’ultimo. Il 46 dovrà scontrarsi contro la truppa spagnola, compresi Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa: quest’ultimo arriva dalla bella vittoria di  Misano, mentre il primo deve riscattarsi dopo un periodo buio ed un podio sfiorato in terra italiana.

È disponibile anche il servizio Now Tv, piattaforma che sostituisce la “vecchia” Sky Online, ma funziona allo stesso modo: sarà infatti possibile acquistare la tappa di Misano per la MotoGP a partire da 4,99 euro. 

Clicca qui per vedere la diretta testuale di Newsly.it

Le prove libere

Il venerdì è giornata di prove libere e Dani Pedrosa continua nel suo momento d’oro chiudendo in testa la giornata davanti ad un comunque ottimo Marc Marquez. Le due Honda si trovano alla grande in quel di Aragon, seguite a breve distanza da Cal Crutchlow e Valentino Rossi. Jorge Lorenzo è leggermente più indietro (7° a quasi mezzo secondo), ma comunque molto vicino ai diretti avversari. Dovrà rinunciare anche al week-end aragonese Andrea Iannone, costretto al forfait dall’infortunio alla schiena rimediato a Misano.

Le dichiarazioni dei primi tre classificati

Dani Pedrosa: “Ovviamente sono soddisfatto è sempre bello iniziare il weekend con il primo tempo. Oggi il sole non è mai arrivato in pista e così non abbiamo girato con quelle temperature alte che credevamo di trovare qui. Comunque abbiamo lavorato bene e la moto è migliorata nel pomeriggio. Per le gomme ancora dobbiamo decidere, le ho provate ma vediamo anche che temeperature ci saranno domani prima di fare la nostra scelta. L’obiettivo del sabato è fare una bella qualifica”;

Marc Marquez: “Penso che abbiamo fatto un bel lavoro soprattutto per la gara – ha affermato Marc Marquez – nel pomeriggio abbiamo girato solo con la dura dietro. Per un giro siamo a posto, ma sembra per la gara che le gomme caleranno molto per tutti. Vediamo come andrà domani, sembra che anche Valentino sia forte per la gara. Dobbiamo capire ancora cosa scegliere tra dura e morbida, domani vediamo come va la morbida nella fp3″;

Valentino Rossi (Motograndprix.com):

“E’ stata giornata positiva, sono abbastanza contento, sono stato competitivo sin da questa mattina e in entrambi i turni. Mi sento bene in moto, stiamo ancora lavorando sul setting e sulle gomme, ma sono soddisfatto. Il feeling con la gomma posteriore è buono, però c’è un rapido degrado sia con la morbida che con la dura. Da questo punto di vista sembra che le Honda vadano meglio, sia quelle ufficiali che quella di Crutchlow. Siamo solo al venerdì, la pista migliorerà, quindi speriamo in un buon meteo per arrivare pronti per la gara. Come Top Performance ci siamo, ma la chiave è il passo sulla distanza”.

 

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...