MotoGp Assen (Olanda): Rossi in Pole Position

Valentino Rossi partirà in pole position nel Gp d’Olanda. Il pilota della Yamaha ha conquistato la prima posizione in griglia sul difficile tracciato di Assen con il tempo record di 1’32″627. Nell’ottava tappa del Motomondiale di MotoGp, il “dottore” riesce a mettere dietro tutti i suoi avversari per il titolo con una prova da grande campione.

Per Valentino Rossi si tratta della 61esima pole in carriera, l’italiano ha preceduto la Suzuki di Aleix Espargaro (+0″231) e la Honda del campione del mondo in carica, Marc Marquez (+0″259). Quarta la Honda dello spagnolo Dani Pedrosa (+0″360), male le Ducati che portano a casa la sesta e la decima posizione con Andrea Iannone (+0″389) e Andrea Dovizioso (+0″485). Solo ottavo lo spagnolo Jorge Lorenzo che nella classifica piloti si trova a un solo punto da Rossi.

La gara è in programma sabato 27 giugno e regalerà sicuramente tante emozioni e grandi sorpassi. L’obiettivo per Valentino Rossi sarà quello di allungare in classifica sul compagno di squadra, Jorge Lorenzo, nonché diretto rivale per il mondiale. I due piloti Yamaha dovranno però fare attenzione a Marquez che cercherà in tutti i modi di tornare di nuovo in corsa per il titolo, lo spagnolo ha dimostrato ad Assen di essere ancora tra i più veloci.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 2015