MotoGp Catalogna 2016, Jorge Lorenzo: “La curva 9 non andava modificata”

MotoGp qualifiche di oggi Qatar: Risultati (19 marzo 2016)

Jorge Lorenzo si lamenta al termine delle qualifiche per il cambio della curva 12. Secondo lui è stato fatto senza aver chiesto anche il suo parere.

Jorge Lorenzo si è lamentato ai microfoni di Sky dopo il cambio della curva 9 (dove adesso c’è una chicane), che sarebbe stato fatto senza chiedere anche il suo parere. Queste le sue parole: “Da campione del mondo e leader della classifica penso che avrei dovuto partecipare alla decisione, dovevano essere chiamati tutti i piloti”. Poi continua: “Non penso che la curva andasse cambiata ora, ma molto prima”.

Ricordiamo che il campione del mondo ha concluso la qualifica in seconda posizione dietro ad un inarrivabile Marc Marquez. Il suo sfogo è dovuto al fatto che le modifiche hanno cambiato molto i valori in pista, con la Yamaha che soffre molto di più la configurazione più lenta alle curve 9 e 12. Valentino Rossi ha invece chiuso in 5a posizione. Le modifiche sembrano aver giovato invece a moto come l’Avintia di Barbera e la Honda di Crutchlow.

LEGGI ANCHE: