MotoGp Catalogna 2016: Marquez dedica pole a Salom

motogp_argentina_streaming_gara

Marc Marquez ha fatto la pole sul circuito di Barcellona, in Catalogna, dedicandola a Luis Salom, pilota Moto2 morto ieri in pista.

Pole stratosferica di Marc Marquez sul circuito di Barcellona, in Catalogna. Lo spagnolo ha rifilato mezzo secondo al campione del mondo Jorge Lorenzo ed oltre sette decimi al terzo classificato, Dani Pedrosa. Al termine della gara ha dedicato la sua pole alla nonna, defunta circa una settimana fa, ed al connazionale Luis Salom, pilota di Moto2 morto tragicamente ieri pomeriggio durante la seconda sessione di prove libere.

Durante le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport ha inoltre aggiunto di condividere la scelta della famiglia di Salom, che ha preferito che lo “show” continuasse nonostante l’enorme tragedia in famiglia. Comunque grande gesto quello del 93 in sella alla Honda, colpito, come tutti, da una morte tanto inaspettata quanto tragica.

Domani in gara è lui il favorito, anche se la nuova configurazione potrebbe nascondere delle sorprese. L’usura eccessiva dell’anteriore sarà l’incognita principale.

LEGGI ANCHE:

Risultati qualifiche MotoGp Catalogna 2016: Marc Marquez primo

Differita Qualifiche MotoGp Catalogna Tv8 (4 Giugno 2016)

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...