MotoGp Catalogna 2016, Valentino Rossi: “Grande gara per Salom e la famiglia”

MotoGp Jerez Live Gara diretta streaming gratis su Rojadirecta 24 Aprile 2016

Si è concluso il GP di Catalogna per la MotoGP. Andiamo a vedere le dichiarazioni di Valentino Rossi.

Si è appena conclusa la gara sul circuito di Barcellona, in Catalogna, modificato per l’occasione dopo il tragico incidente di Luis Salom durante la seconda sessione di prove libere del venerdì. Vince Valentino Rossi dopo una gara spettacolare ed un super duello con Marc Marquez. Jorge Lorenzo fuori dopo un brutto incidente con Iannone.

“Penso che l’unica cosa che potevamo fare per onorare Luis era quello di fare una grande gara – esordisce Rossi ai microfoni di Sky Sport. Sulla stretta con Marquez: “Stanotte ho pensato che visto che facciamo una cosa in cui dobbiamo essere tranquilli, perché pericolosa, penso che era la cosa giusta da fare”.

Sulla trasformazione in gara:“Stamattina nel warm-up abbiamo cambiato il setting ed il bilanciamento per cercare di avere una moto che curvava meglio. Il finale è stato tosto perché sapevo che con Marquez sarebbe stato difficile, ma sapevo di essere più veloce in alcuni punti della pista”.

In gara, dietro lui e Marquez, 3° posto per Pedrosa davanti a Vinales, P.Espargaro, Crutchlow, Dovizioso, Bautista, Petrucci e Barbera. 

LEGGI ANCHE:

Classifica piloti MotoGp 2016 dopo Catalogna: Rossi terzo

Valentino Rossi vince Gp Catalogna (Video)

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...