Motogp, ecco la lista dei piloti pro Valentino Rossi a Valencia

Motogp News, Valentino Rossi:

Chi vincerà il Motomondiale 2015? A questo quesito sapremo rispondere soltanto dopo l’ultima gara, quella di Valencia, dove Valentino Rossi sarà costretto a partire dall’ultima casella in griglia, per via della penalità ricevuta in seguito all’incidente che ha visto protagonisti lui e Marc Marquez, con lo spagnolo finito nella ghiaia nella circostanza.

Il diretto avversario del “Dottore”, però, è Jorge Lorenzo, pronto a sfruttare il vantaggio a sua disposizione e a portare a casa il suo quinto titolo iridato. I tifosi del “46” stanno lanciando appelli ai piloti italiani iscritti alla Motogp, attraverso i social network, affinchè possano rendere la vita meno difficile al fenomeno di Tavullia. Tra quelli maggiormente contattati, c’è Andrea Iannone, che ha cambiato la sua immagine di copertina nella giornata di ieri, schierandosi apertamente dalla parte di Vale.

Tra coloro che potrebbero dare filo da torcere al primo in classifica, è Andrea Dovizioso, il quale non ha mai legato con Rossi, vivendo sempre un complesso di inferiorità. Amici dichiarati del numero 99 della Yamaha sono anche Hector Barbera e Stefan Bradl, mentre Dani Pedrosa, come accaduto nell’ultimo gran premio, potrebbe semplicemente pensare alla sua corsa e giocare un ruolo neutrale in questi ultimi giri del campionato.

Piloti pro Rossi:

Andrea Iannone

Danilo Petrucci

Toni Elias

Nicky Hayden

Bradley Smith

Maverick Vinales

 

Piloti contro Rossi:

Jorge Lorenzo

Marc Marquez

Alvaro Bautista

Andrea Dovizioso

Hector Barbera

Yonny Hernandez

Stefan Bradl

 

Leggi anche :

A Valencia i piloti lasceranno passare Valentino Rossi?

Iannone cambia l’immagine di copertina (Foto)