Motogp, ecco la lista dei piloti pro Valentino Rossi a Valencia
Chi vincerà il Motomondiale 2015? A questo quesito sapremo rispondere soltanto dopo l’ultima gara, quella di Valencia, dove Valentino Rossi sarà costretto a partire dall’ultima casella in griglia, per via della penalità ricevuta in seguito all’incidente che ha visto protagonisti lui e Marc Marquez, con lo spagnolo finito nella ghiaia nella circostanza.
Il diretto avversario del “Dottore”, però, è Jorge Lorenzo, pronto a sfruttare il vantaggio a sua disposizione e a portare a casa il suo quinto titolo iridato. I tifosi del “46” stanno lanciando appelli ai piloti italiani iscritti alla Motogp, attraverso i social network, affinchè possano rendere la vita meno difficile al fenomeno di Tavullia. Tra quelli maggiormente contattati, c’è Andrea Iannone, che ha cambiato la sua immagine di copertina nella giornata di ieri, schierandosi apertamente dalla parte di Vale.
Tra coloro che potrebbero dare filo da torcere al primo in classifica, è Andrea Dovizioso, il quale non ha mai legato con Rossi, vivendo sempre un complesso di inferiorità. Amici dichiarati del numero 99 della Yamaha sono anche Hector Barbera e Stefan Bradl, mentre Dani Pedrosa, come accaduto nell’ultimo gran premio, potrebbe semplicemente pensare alla sua corsa e giocare un ruolo neutrale in questi ultimi giri del campionato.
Piloti pro Rossi:
Andrea Iannone
Danilo Petrucci
Toni Elias
Nicky Hayden
Bradley Smith
Maverick Vinales
Piloti contro Rossi:
Jorge Lorenzo
Marc Marquez
Alvaro Bautista
Andrea Dovizioso
Hector Barbera
Yonny Hernandez
Stefan Bradl
Leggi anche :