MotoGp: Incidente Alex De Angelis a Motegi (Video)

MotoGp Assen (Olanda) Live: Diretta in tempo reale

Nella sessione delle Libere4 sul circuito di Motegi, Alex De Angelis è stato protagonista di uno spaventoso incidente. A rendere ancora più drammatica la scena, oltre alla caduta è stata la reazione del pilota sanmarinese, o meglio la non reazione: Alex De Angelis è rimasto fermo immobile al suolo, per alcuni secondi interminabili che hanno subito fatto pensare al peggio. Il pilota era cosciente ed è stato subito soccorso e stabilizzato in pista e successivamente trasportato con un elicottero all’ospedale di Dokkyo. Chi ha visto la dinamica dell’incidente ha detto di aver visto la moto sbandare all’uscita della curva 9 e sbattere contro la parte interna del guard rail, sulla sinistra.

Le notizie arrivate dopo gli accertamenti riferiscono di contusioni ai polmoni e di un esito fortunatamente rassicurante della Tac a livello cerebrale, che ha riportato solo un trauma cranico. Ci sono fratture diverse alle costole e alle vertebre T7, T8, T9, L4 e poi fratture trasversali alle vertebre T2, T4 T8, ma secondo un prima analisi, senza coinvolgimento del midollo osseo e una microfrattura dello sterno. La situazione è sicuramente molto seria ma il pilota non è in pericolo di vita e la sua condizione generale è meno grave di quello che sembrava essere appena dopo l’incidente.

IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Leggi anche:

Alex De Angelis posta foto su Facebook dopo caduta a Motegi

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo