MotoGp Indianapolis 2015, risultati gara: vince Marquez

MotoGp Assen (Olanda) Live: Diretta in tempo reale

Il vincitore del Gp di Indianapolis è Mark Marquez . Il pilota spagnolo trionfa e pianta la propria bandiera da numero uno in terra americana. Ricordiamo che al primo posto sulla griglia di partenza è partito lo spagnolo Marc Marquez, seguito dal compagno di squadra Dani Pedrosa e dal connazionale Jorge Lorenzo. Il nostro Valentino Rossi è partito dall’ottava casella, quindi ha dovuto fin da subito recuperare. Su di un circuito spettacolare ecco ogni giro dei 27 previsti lungo 4600 metri con numerose curve a destra e sinistra a seguire.

Pronti via subito Lorenzo si piazza al primo posto scavalcando i due piloti HRC in testa. Sfortunato Andrea Dovizioso su Ducati fuori pista e costretto a recuperare dall’ultima posizione. Valentino Rossi, partito ottavo dopo un giro subito subito al quarto posto. I quattro di testa impongono fin da subito un ritmo spietato con il cronometro bloccato su 1′ 32” alto. Valentino Rossi, dopo alcuni giri di studio, comincia a recuperare terreno sullo spagnolo Pedrosa. Decimo dopo decimo il distacco si riduce visibilmente. Anche Lorenzo in testa comincia a creare un margine di distacco tra lui e Marquez alle sue spalle. Le Yamaha lavorano decisamente meglio delle Honda. 

Il rischio pioggia è davvero reale, infatti tutte le scuderie preparano le moto da bagnato ai box. A 10 giro dal termine ecco Rossi superare Pedrosa e recuperare il terzo posto. Tra i due parte da sfida visto che lo spagnolo non vuole mollare la terza piazza del podio. Sorpassi, o mezzi sorpassi tra i due. Al termine della gara al primo posto Marquez, al secondo Lorenzo, terzo posto per Valentino Rossi, quarto posto per Pedrosa, quinto Iannone.