Sport

MotoGp Le Mans 2016, Valentino Rossi: “Ho perso tempo all’inizio”

Si è appena concluso il GP di Le Mans per la MotoGP. Jorge Lorenzo ha vinto davanti a Valentino Rossi. Andiamo a vedere le dichiarazioni del Dottore.

Il GP di Francia, sul circuito di Le Mans, si è concluso con la vittoria del campione del mondo Jorge Lorenzo, primo dall’inizio alla fine grazie ad un ritmo irraggiungibile per tutti. Dietro di lui Valentino Rossi, che sfrutta anche le tante cadute per blindare il posto d’onore. Andiamo a vedere le sue parole a fine gara.

“È stata una gara difficile, ho perso molto tempo all’inizio – le parole di Rossi – Avevo un passo veloce, meglio rispetto a quello di Marquez. Peccato che Jorge era già molto lontano. È stato un week-end difficile, ma sono comunque punti importanti per il mondiale”.

Gara quasi ad eliminazione diretta quella di quest’oggi, che ha segnato ben 8 cadute, la maggior parte eccellenti: Iannone, Dovizioso e Pedrosa (solo per citarne alcuni). La doppia caduta di questi ultimi due è sembrata molto strana, nessun contatto, ma perdita contemporanea dell’anteriore in staccata, quasi come se la gomma avesse perso improvvisamente aderenza. Verranno fatti i dovuti chiarimenti sulle cause.

LEGGI ANCHE:

MotoGp Le Mans 2016: Caduta di Andrea Dovizioso (Video)

MotoGp Le Mans 2016: la caduta di Andrea Iannone (Video)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close