MotoGp Motegi Live: Qualifiche in diretta streaming gratis su Now Tv 15 ottobre 2016

Risultati Gara MotoGp Silverstone 2016: Maverick Vinales primo

Motegi è il quartultimo appuntamento per la MotoGP 2016. Oggi 15 ottobre i piloti scenderanno in pista per le qualifiche, che verranno trasmesse in diretta live e streaming gratis su Now tv.

La MotoGP è prontissima a scendere in pista per la quartultima gara del 2016. Il circuito è quello di Motegi (GP del Giappone), dove oggi 15 ottobre 2016 sono in programma le qualifiche di MotoGP, Moto2 e Moto3. Il tutto potrà essere seguito anche tramite Now Tv, nuovissima piattaforma Sky. Quest’ultima sostituisce la “vecchia” Sky Online, ma funziona allo stesso modo: sarà infatti possibile acquistare la tappa di Motegi per la MotoGP a partire da 4,99 euro. 

Ricordiamo che le qualifiche verranno trasmesse in diretta sia su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), che su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Si comincia alle 7.10 con la MotoGP, dopo la Moto3 e prima della Moto2.

Clicca qui per vedere la diretta testuale di Newsly.it

Le prove libere

La prima giornata di prove libere ha visto Jorge Lorenzo davanti a tutti, seguito a soli 53 millesimi da Andrea Dovizioso. Lo spagnolo ha realizzato un ottimo tempo, nonostante il feeling con le Michelin non sia ai massimi. Terzo crono per Maverick Vinales, seguito da Marc Marquez, Cal Crutchlow, Aleix Espargaro e Valentino Rossi. Il 46 si è lamentato per alcuni problemi di feeling con la sua M1. I distacchi sono comunque molto ristretti, quindi è tutto da decidere.

Le dichiarazioni dei primi tre classificati

Jorge Lorenzo: “Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata di prove. Rispetto al turno mattutino abbiamo fatto un passo avanti, questo nonostante le basse temperature, che hanno causato tante cadute. La Michelin ha portato pneumatici un pò troppo duri, ma abbiamo questi e dobbiamo adattarci. Sul giro singolo con la gomma morbida ho fatto un gran tempo, sono contento.”

Andrea Dovizioso: “Sono molto contento di come è andata oggi, perché siamo partiti trovando subito una buona base per il resto del weekend. Oggi pomeriggio abbiamo utilizzato per le prime due uscite la gomma morbida già usata nelle FP1 di questa mattina, confermando la nostra velocità. Dobbiamo ancora lavorare su alcune rifiniture perché gestire l’anteriore su questa pista, che ha frenate molto aggressive, non è facile […] Bisognerà vedere chi lavorerà meglio domani, ma comunque sono davvero soddisfatto di questa mia prima giornata a Motegi”.

Maverick Vinales“Mi sentivo davvero bene oggi. Abbiamo lavorato duramente soprattutto sulle gomme per prepararci al meglio per la gara ed è andata bene. Ora però dobbiamo concentrarci sulla gomma posteriore per trovare un setup che mi permetta di salvare i pneumatici in gara. Comunque devo ringraziare il mio team, hanno fatto un ottimo lavoro ed i risultati si vedono: tra una sessione e l’altra la moto va molto meglio e così sono riuscito a fare un grosso passo avanti. Domani ci concentreremo sull’elettronica e sul posteriore e poi l’obiettivo sarà fare una buona qualifica”.

LEGGI ANCHE:

Attrakt.com vince contro Google: risarcimento milionario 1

Attrakt.com vince contro Google: risarcimento milionario

MotoGp Jerez Live Gara diretta streaming gratis su Rojadirecta 24 Aprile 2016

Risultati qualifiche MotoGp Motegi 2016: Valentino Rossi primo