Musica

Chi sono i Boomdabash: Biografia, Membri e Canzoni Famose

Tra i vari nomi protagonisti di questa edizione di Sanremo 2019 spicca quella della band new entry Boomdabash, nome ancora poco conosciuto nella musica italiana ma che sarà destinato a maggior visibilità dopo aver partecipato al Festival della Canzone Italiana. I Boomdabash sono un gruppo salentino che parte dalla grande eredità musicale e culturale lasciata da loro conterranei, i Sud Sound System.

La loro formazione risale al 2002, quando due dei membri decidono di dare vita alla band. Attualmente sono quattro i membri del gruppo: Biggie Bash (Angelo Rogoli, voce), Payà (Paolo Pagano, voce), Blazon (Angelo Cisternino, dj) e Mr. Ketra (Fabio Clemente, beatmaker). Quest’ultimo in particolare ha una grande storia musicale, ultimamente ha fatto parte del duo Takagi e Ketra che ha firmato molti dei successi italiani degli ultimi tempi.

Boomdabash: Hit e Canzoni Famose

I Boomdabash che cantano in italiano, inglese e salentino, prima di Sanremo hanno registrato una hit di successo con Loredana Bertè dal nome “Non ti dico no”. Negli anni passati, prima del 2018 ricco di successi, i Boomdabash hanno pubblicato cinque album che gli sono valsi collaborazioni importanti, ad esempio con Fedez, premi internazionali ed una tournèe negli Stati Uniti.

Tra le loro hit ricordiamo in collaborazione con J-Ax (“Il solito italiano”) e con Alessandra Amoroso (“Portami con te”). Nel 2018, come già anticipato, verranno incise altre hit di successo come: “Barracuda” con Jake La Furia e Fabri Fibra e la già citata “Non mi dire no”. Quest’anno, sul palco dell’Ariston suoneranno la canzone Per Un Milione di cui non è stato ancora reso noto il testo ed il video. Per ora, in attesa dell’inizio della kermesse, riportiamo il video ufficiale della loro ultima hit con Loredana Bertè.

Non Ti Dico No, Boomdabash e Loredana Bertè: Video Ufficiale

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close