MotoGp Gran Bretagna 2015, risultati gara: vince Valentino Rossi

La redazione di Newsly.it vi propone, a partire dalle ore 14:00, la diretta live testuale del Gran Premio di Gran Bretagna di Moto Gp. Dopo la bellissima gara di Brno, la MotoGp ritorna di nuovo in pista per la dodicesima tappa di questo appassionante motomondiale 2015.

Marc Marquez ha conquistato la pole position del GP di Gran Bretagna con un tempo straordinario sul circuito di Silverstone: 2:00.234. Il pilota spagnolo partirà in prima fila davanti a Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.. Buone qualifiche anche per Valentino Rossi, che è riuscito a guadagnarsi il quarto posto. Dalla quinta e sesta posizione partiranno lo spagnolo Pol Espargaro e il britannico Bradley Smith. Qualfiche negative invece per la Ducati, con Iannone nono e Dovizioso dodicesimo. Brutte qualifiche anche per il pilota della Pramac Racing Danilo Petrucci che deve accontentarsi del diciottesimo tempo.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DEL GP DI GRAN BRETAGNA

Valentino Rossi va a vincere il Gran Premio di Gran Bretagna!!! Secondo Danilo Petrucci, terzo Dovizioso, quarto posto per Jorge Lorenzo.

20/20 Inizia l’ultimo giro! Rossi sempre davanti con Petrucci secondo e Dovizioso terzo.

19/20 Jorge Lorenzo prova l’affondo decisivo su Dovizioso

18/20 Petrucci è a solo -1.597 da Rossi. Jorge Lorenzo non lascia tregua a Dovizioso che si trova in serie difficoltà

17/20 Classifica provvisoria: Rossi, Petrucci, Dovizioso, Lorenzo, Pedrosa, Redding, Smith, Iannone, Aleix Espargarò

16/20 Ritiro anche per Stefan Bradl

15/20 Petrucci e Dovizioso continuano a spingere e stanno per raggiungere Valentino Rossi

14/20 Petrucci riesce a superare Dovizioso in seconda posizione

13/20 Lorenzo passa Pedrosa ed è quarto alle spalle di Dovizioso e Petrucci. Rossi è in testa solitaria ma sta perdendo secondi nei confronti degli inseguitori. Intanto caduta e ritiro per Pol Espargarò.

12/20 Dovizioso passa Petrucci ed è terzo! Brutta caduta per Marquez!

11/20 Classifica provvisoria:  Rossi, Marquez, Petrucci, Dovizioso, Pedrosa, Lorenzo, Pol Espargarò, smith, Aleix Espargarò, Redding

10/20 Giro veloce di Rossi, che sta provando a scappare da Marc Marquez

9/20 Pedrosa riesce ad infilare Lorenzo che è finito in sesta posizione, lo spagnolo si trova in serie difficoltà

8/20 Petrucci e Dovizioso superano Lorenzo! Lo spagnolo si trova ora alla quinta posizione.

7/20 Marquez sta provando a stare dietro a Rossi. Nel frattempo Jorge Lorenzo ottiene il giro veloce. Petrucci sale al quarto posto, dopo un gran sorpasso su Pedrosa

6/20 Classifica provvisoria: Rossi, Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Petrucci, Dovizioso, Smith, P.Espargarò, A.Espargarò, Iannone

5/20 Rossi a +0.382 da Marquez, Lorenzo è già a +3.446. Pedrosa sta attaccando Lorenzo per la terza posizione. Brutta caduta per Crutchlow che esce di pista

4/20 Davanti è sempre Valentino Rossi a condurre con Marquez che prova ad attaccarlo

3/20 Contatto per Crutchlow e Miller, che si stavano portando addosso a Lorenzo. Miller è fuori mentre Crutchlow riprende la corsa ma è ultimo.

2/20 Rossi e Marquez riescono a sorpassare Jorge Lorenzo. Il pilota italiano della Yamaha si trova in testa alla gara

1/20 Partitiiiiiiiiii. Buona partenza di Lorenzo che supera Marquez! Hernandez cade alla prima curva mentre Rossi è quarto dietro allo spagnolo Pol Espargarò.

Ore 14:23: Giro di ricognizione

Piloti che si avvicinano alla griglia di partenza

La nuova partenza arriverà tra 20 minuti

Ore 14:00: Bandiera rossa e Gran Premio attualmente sospeso per la troppa pioggia.

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.