MotoGp Valencia Live: Gara in diretta streaming gratis su Now Tv 13 novembre 2016

Highlights Motogp Mugello 2016 (Video)

Il Gp di Valencia chiude il 2016 in casa MotoGP. Oggi 13 novembre 2016 è in programma la gara, che potrà essere seguita live su Now Tv.

Il circuito Ricardo Tormo di Valencia ospita l’ultima gara stagionale della MotoGP 2016. Oggi, 13 novembre 2016, i piloti scenderanno in pista per la gara, che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e TV8 (canale 8 digitale terrestre). Si comincia alle ore 14.00, ma l’evento potrà essere seguito anche tramite la piattaforma Now Tv. Quest’ultima permette infatti di acquistare (come accadeva per la vecchia Sky online) il singolo evento.

Clicca qui per la diretta testuale

Le qualifiche

Jorge Lorenzo ha ottenuto una pole stratosferica, abbattendo ogni record immaginabile. Il suo tempo di 1’29″401 è stato inarrivabile per tutti. Marquez e Rossi chiudonbo la prima fila rispettivamente 2° e 3°, a dimostrazione che sarà una gara tutt’altro che scontata. Seconda fila composta da Vinales , Dovizios e P.Espargaro; terza fila con Iannone, Pedrosa e A.Espargaro; quarta fila con Smith, Crutchlow e Petrucci. Sorprende anche il 20° posto per la KTM di Kallio, che si mette dietro Rabat e Hernandez.

Le dichiarazioni dei “big”

Jorge Lorenzo: “Oggi ero molto motivato, volevo questa pole, sarà importante per cercare la vittoria, che però non sarà facile. Potrò comunque dire di aver ottenuto la pole nella mia ultima gara con la Yamaha e oggi ero ispirato. Alla prima uscita ho fatto 1’29.8 e poi sono riuscito a migliorarmi ad ogni uscita. Ho dato tutto, rischiando in frenata. E’ stata una grande giornata, sono molto orgoglioso e felice”.

Marc Marquez: “Siamo felici perché un posto in prima fila era il nostro obiettivo principale […] In qualifica avevamo in mente di utilizzare due pneumatici, ma nella mia prima uscita ho trovato Iannone che era piuttosto lento in mezzo alla pista. Credo che non mi abbia visto, quindi anche se ero un po’ arrabbiato in quel momento, ora è tutto a posto e non ci sono problemi. In ogni caso, Lorenzo è stato più veloce, soprattutto con le gomme nuove, e mi congratulo per il tempo fatto […].

Valentino Rossi (motograndprix.com): “Siamo partiti con un setting troppo lontano da quello che occorreva per questa pista, ma nelle ultime gare abbiamo utilizzato sempre lo stesso, poi siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della moto, abbiamo lavorato sulle sospensioni e siamo tornati competitivi, anche se ancora non basta. Siamo veloci con le gomme nuove, ma con il passare dei giri Lorenzo, Marquez e Vinales sono più veloci”.