Sport

MotoGp Valencia, Rossi: “Voglio lottare alla pari con Lorenzo”

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si preparano ad affrontare la gara di Valencia, l’ultima di questo Motomondiale 2015, dopo le tantissime polemiche scatenate dall’incidente di Sepang, che costringe, per ora, il pilota italiano a partire dall’ultima casella in griglia nel Gran Premio spagnolo.

Ad uscire nuovamente allo scoperto, quest’oggi, è proprio il “Dottore”, che ha presentato così il weekend più importante della stagione: “Sto ancora aspettando di sentire la decisione del Tas di Losanna sul ricorso, ma spero di poter fare un Gran Premio normale dove battagliare e lottare per il titolo, a pari condizioni, con Jorge. Sarà un weekend molto intenso e anche molto importante, voglio solo pensare a quello che succederà in pista”.

Massima concentrazione e spirito giusto, questi gli ingredienti per raggiungere l’obiettivo: “Il mio obiettivo è lavorare al meglio delle mie capacità assieme alla squadra e ottenere il massimo da ogni sessione per presentarmi alla gara di domenica con tutto quello di cui ho bisogno per esprimermi al meglio. A Valencia ci saranno tanti tifosi e sono felice di questo: proverò a fare del mio meglio in pista”.

Solo venerdì sapremo se il Tas accoglierà o meno il ricorso di Vale. Il fenomeno di Tavullia riuscirà a portare a casa il suo decimo Mondiale?

Tag
Back to top button
Close
Close