Sport

Moviola Napoli-Lazio (Coppa Italia)

La moviola di Napoli-Lazio, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Una gara complicata, quella condotta da Massa, fin dalle prime battute

Serata difficile per l’arbitro Massa che, fin dai primi minuti del match, deve fare i conti con una gara complicata. La moviola di Napoli-Lazio non può non prendere le mosse dal calcio di rigore concesso alla Lazio e sbagliato da Ciro Immobile. La scelta di Massa lascia qualche dubbio, fugato unicamente dall’errore del centravanti biancoceleste dal dischetto.

La partita però si complica notevolmente quando Acerbi, sulla linea dell’area di rigore della Lazio, tocca la palla con il braccio. Massa vede ma valuta il braccio attaccato al corpo. Sugli sviluppi Hysaj sbilancia, seppur lievemente, Immobile che va giù: cartellino giallo ed espulsione per il terzino azzurro tra le proteste di Gattuso & C.

Non finisce qui. Il direttore di gara riequilibra il match: a farne le spese è Lucas Leiva che, con un intervento simile a quello di Hysaj, commette fallo sulla ripartenza. Compie la leggerezza di prendersela con l’arbitro con eccessiva veemenza. Rosso diretto e parità ricostituita.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close