Cronaca

Pistilli, ex sindaco di Fontana Liri mette taglia sui rapinatori

Fontana Liri: Pistilli rilascia un messaggio e una taglia in soldi sui banditi

Ultime notizie: “Noi li accogliamo e loro ci rapinano“. Con queste dichiarazioni numerosi sono i cittadini di Angri e di Scafati, in provincia di Salerno, che accusano di essere stanchi di essere vittime continue di rapine, ladri in casa, furti e aggressioni. I cittadini chiedono a gran voce una maggiore tutela e protezione da parte delle istituzioni e del governo italiano, il cui compito è quello di proteggere la gente da rapinatori e criminali.

Le città italiane, soprattutto i piccoli paesi e le località più abbandonate, sono insicure; ci si chiede se l’aumento della micro criminalità nei paesini piccoli come Angri sia dovuta all’arrivo degli immigrati da ogni parte del mondo. Gli abitanti e i concittadini scendono in piazza e si chiede l’intervento dell’esercito: militari e polizia nelle strade per rendere più sicure le strade.

A tal proposito, l‘ex sindaco di Fontana Liri ha chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine di individuare i quattro banditi che la notte tra il 9 e il 10 novembre 2016 hanno forzato la porta della villa del dottore Giuseppe Pistilli. Il padrone di casa era sul portico di casa per sbarrare le finestre, quando è stato aggredito da quattro uomini armati. Dopo aver picchiato l’ex sindaco e la moglie, i banditi hanno svaligiato la villa e la cassaforte. Ieri pomeriggio, Pistilli ha rilasciato un messaggio rivolto a tutti:

“Avviso importante. Sarà elargito un premio di 5.000 euro a chi fornirà informazioni che permetteranno la cattura di almeno uno dei quattro banditi che hanno rapinato e picchiato i coniugi Pistilli nella notte tra il 9 e il 10 novembre ultimo scorso. Una volta permessa la cattura, il dottor Pistilli provvederà al pagamento dei 5.000 euro”. 

“Quello che abbiamo subito l’altra notte è davvero terribile. Sono stati momenti drammatici in cui ho avuto paura che potessero farci ancora più male di quanto già non abbiano fatto. Questa gente non può restare impunita e io spero che qualcuno ci aiuti a individuarli e incastrarli”.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close