MXGP Americhe: Programma e Orari gare

MXGP Mantova: Programma e Orari gare

La Mxgp torna dopo una settimana ed è pronta a disputare il Gp delle Americhe al Charlotte Motor Speedway. Andiamo a vedere gli orari e il programma delle gare di Mxgp ed Mx2.

Circuito e vincitore 2015

Il circuito di Charlotte è un appuntamento nuovo per il calendario del mondiale Mxgp, battezzatto Gp delle Americhe, e precede la tappa di Glen Helen, sempre in terra USA.

Adesso a comandare la classifica mondiale con 653 punti è Tim Gajser, che ha visto ridursi drasticamente il suo vantaggio dopo l’ultimo appuntamento ad Assen, dove ha totalizzato solamente 9 punti, a differenza di Tony Cairoli, abile nel vincere gara 2 e totalizzare ben 43 punti domenica scorsa. Il campione italiano adesso conta 588 punti in classifica generale, quindi mondiale riaperto in queste ultime quattro gare stagionali. È invece ormai fuori dai giochi il campione del mondo in carica, Romain Febvre, a 522 punti. 

Orari week-end MXGP

Il week-end della MXGP comincia sabato 3 settembre con le qualifiche, insieme a quelle della MX2, a partire dalle ore 04.00 (alle 02.40 la Mx2). Le qualifiche saranno come sempre fondamentali per avere una posizione di vantaggio sulla linea di partenza di gara 1 e gara 2, dove sarà possibile realizzare l’holeshot, cioè la partenza mantenendo la testa fino alla prima curva, che assegna punti a livello mondiale. Le gare saranno invece domenica 4 settembre con gara 1 della MXGP alle 14.10 e gara 2 alle 17.10. Nel mezzo anche le due manche di MX2, rispettivamente alle 13 ed alle 16.

E la Mx2?

In Mx2 è tornato a dominare dopo alcune settimane di stop a causa di un infortunio Jeffrey Herlings, che ha vinto in scioltezza il Gp di Assen arrivando secondo in gara 1 e primo in gara 2.

Ecco un elenco degli orari:

Qualifiche MXGP ed MX2 ore 02.40 e 04.00

Gara 1 MX2 ore 23.10

Gara 1 MXGP ore 00.15

Gara 2 MX2 ore 02.10

Gara 2 MXGP ore 03.10

 

LEGGI ANCHE:

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.