MXGP Assen: Programma e Orari gare

MXGP Mantova: Programma e Orari gare

La Mxgp si prepara a sbarcare in Olanda, sul circuito di Assen. Andiamo a vedere gli orari e il programma delle gare di Mxgp ed Mx2.

Circuito e vincitore 2015

Il circuito di Assen è uno dei pezzi di storia delle due ruote. È lungo 1520 metri ed ha un fondo sabbioso, quindi meno duro della terra battuta, che necessita di una guida diversa rispetto al solito. Uno degli specialisti di questa superficie e Shaun Simpson, che lo scorso anno vinse il GP dopo aver trionfato in gara 1.

Adesso a comandare la classifica mondiale con 644 punti è Tim Gajser, che nell’ultimo appuntamento ha perso qualche punto da Tony Cairoli, che comunque resta a ben 99 punti di distacco con i suoi 545. Il campione italiano, vincitore in Svizzera, ha tutta l’intenzione di fare il bis per concludere al meglio quest’ultima parte di campionato. Sarà della partita anche il campione del mondo Romain Febvre, che lo scorso anno vinse gara 2.

Orari week-end MXGP

Il week-end della MXGP comincia sabato 27 agosto con le qualifiche, insieme a quelle della MX2, a partire dalle ore 16.50 (alle 16 la Mx2). Le qualifiche saranno come sempre fondamentali per avere una posizione di vantaggio sulla linea di partenza di gara 1 e gara 2, dove sarà possibile realizzare l’holeshot, cioè la partenza mantenendo la testa fino alla prima curva, che assegna punti a livello mondiale. Le gare saranno invece domenica 28 agosto con gara 1 della MXGP alle 14.10 e gara 2 alle 17.10. Nel mezzo anche le due manche di MX2, rispettivamente alle 13 ed alle 16.

E la Mx2?

In Mx2 dovrebbe tornare il leader Jeffrey Herlings, fuori nelle ultime gare a causa di un brutto infortunio. Nonostante lo stop il suo vantaggio su Seewer è ancora di 43 punti.

Ecco un elenco degli orari:

Qualifiche MXGP ed MX2 ore 16.50 e 16.00

Gara 1 MX2 ore 13.10

Gara 1 MXGP ore 14.10

Gara 2 MX2 ore 16.10

Gara 2 MXGP ore 17.10

 

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.