MXGP Glen Helen: Programma e Orari gare

MXGP Messico Live Diretta Streaming Eurosport 17 Aprile 2016

Ultimo appuntamento del mondiale Mxgp 2016. Si resta in America, sul circuito di Glen Helen. Andiamo a vedere il programma e gli orari delle gare di Mxgp ed Mx2.

Il mondiale 2016 della Mxgp volge al termine, a Glen Helen (USA) si disputerà l’ultimo atto di un campionato che ha già il suo vincitore, Tim Gajser, incoronato al termine di gara 1 nell’ultimo appuntamento sullo Charlotte Motor Speedway. Sarà quindi un fine settimana dedicato esclusivamente alla lotta per il secondo posto, con Tony Cairoli che può amministrare un vantaggio di 38 punti su Max Nagl e 64 su Romain Febvre, campione del mondo uscente.

Stesso discorso per la MX2, che sempre a Charlotte ha incoronato come suo dominatore incontrastato Jeffrey Herlings, vincitore con una gara d’anticipo nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per alcune gare. Qui nessuna lotta per il secondo posto, con Seewer che ha 110 punti di vantaggio su Paturel.

TUTTE LE INFO SUI BIGLIETTI PER IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

Circuito e vincitore 2015

A trionfare lo scorso anno sullo spettacolare circuito americano fu Romain Febvre, che concluse nel migliore dei modi la stagione prima di portarsi a casa la vittoria anche al Motocross delle Nazioni con la sua Francia. Il circuito di Glen Helen è lungo 1700 metri, ma i grandi salti e le ripidissime discese lo rendono molto ostico a chi ha ancora poca esperienza. Il terreno ha una superficie mediamente dura, il che potrebbe nascondere delle insidie.

Orari week-end MXGP

Gli orari del week-end, salvo cambiamenti, dovranno essere quelli del precedente appuntamento mondiale, sempre in terra USA. Le qualifiche saranno quindi nella tarda nottata italiana, mentre gara 1, sia di MXGP che di MX2, potrà essere seguita ad un orario più abbordabile. Al termine delle gare ci saranno le premiazioni ufficiali per i campioni del mondo di entrambe le categorie ed inizierà il conto alla rovescia per il Motocross delle Nazioni (MXoN), in programma a fine mese al Maggiora Park.

Ecco un elenco degli orari:

Qualifiche MXGP ed MX2 ore 02.40 e 04.00

Gara 1 MX2 ore 23.10

Gara 1 MXGP ore 00.15

Gara 2 MX2 ore 02.10

Gara 2 MXGP ore 03.10

 

LEGGI ANCHE: