MXGP Mantova: Programma e Orari gare
La Mxgp si prepara a tornare in Italia per l’attesissima tappa di Mantova. Andiamo a vedere gli orari e il programma delle gare di Mxgp ed Mx2.
Circuito e vincitore 2015
Il circuito di Mantova è lungo 1545 metri ed è considerato il “tempio della sabbia”, uno dei circuiti (ed eventi) più amati da piloti e tifosi. A trionfare lo scorso anno fu Romain Febvre (vincitore di entrambe le manche), che quest’anno purtroppo non sarà della partita a causa del brutto infortunio durante la gara qualifica a Matterley Basin. Per lui trauma cranico e frattura di un dito, che lo hanno costretto a restare a casa.
Adesso a comandare la classifica mondiale con 482 punti è Tim Gajser, che ha aumentato ancor di più il vantaggio sugli avversari dopo la doppietta stratosferica in Gran Bretagna. Fermo a 408 Febvre, mentre Cairoli segue a 405. Per il siciliano si prospetta una sorpasso nei confronti del francese, con la speranza che riesca anche a rosicchiare qualche punto al leader.
Orari week-end MXGP
Il week-end della MXGP comincia sabato 25 giugno con le qualifiche, insieme a quelle della MX2, a partire dalle ore 16.50 (alle 16 la Mx2). Le qualifiche saranno come sempre fondamentali per avere una posizione di vantaggio sulla linea di partenza di gara 1 e gara 2, dove sarà possibile realizzare l’holeshot, cioè la partenza mantenendo la testa fino alla prima curva, che assegna punti a livello mondiale. Le gare saranno invece domenica 26 giugno con gara 1 della MXGP alle 14.10 e gara 2 alle 17.10. Nel mezzo anche le due manche di MX2, rispettivamente alle 13 ed alle 16.
E la Mx2?
In Mx2 il mondiale sembra un libro già scritto, con Jeffrey Herlings punta a vincere ancora ed a distruggere altri record della categoria. Anche nell’ultima tappa britannica il dominio, nonostante il 5° posto in qualifica, è stato totale.
Ecco un elenco degli orari:
Qualifiche MXGP ed MX2 ore 16.50 e 16.00
Gara 1 MX2 ore 13.10
Gara 1 MXGP ore 14.10
Gara 2 MX2 ore 16.10
Gara 2 MXGP ore 17.10
LEGGI ANCHE: