Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: “Brimstone” di Màrtin Koolhoven

Continua la corsa verso il Leone d’Oro per la 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed oggi tocca al regista Màrtin Koolhoven con il film “Brimstone”

Ambientato nelle terre selvagge del vecchio West americano, “Brimstone” è un western che racconta di Liz, una giovane ventenne che viene avvicinata da un sinistro Predicatore che la segue da tutta la vita. Ad interpretare il ruolo di Liz è la molto amata Dakota Fanning che dà vita ad un personaggio forte, mai vittima ma incarnazione di grandissima forza e coraggio. Altro attesissimo interprete della pellicola è Kit Harington, più conosciuto e amato per il ruolo di Jon Snow nella serie tv “Game of Thrones”. Kit lascia la fredda Barriera e il ruolo di Re del Nord per perdersi nelle lande infinite e desolate del West americano.

Avvicinarsi allo stile western è uno dei desideri più grandi di molti registi, ma la cosa non sempre ha una buona riuscita. Màrtin Koolhoven riesce nell’impresa rinnovando il genere grazie anche ad una scrittura, sempre sua, che si concentra in modo molto profondo sui personaggi, e su quello di Liz in particolare. Un film su un eroe al femminile, quindi, grande promessa per questa 73esima edizione della Mostra del Cinema.

Il film verrà presentato oggi alle 21:45 in Sala Grande. Molto attesa Dakota Fanning, questa sera, per la sfilata sul Red Carpet.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close