Nadal alle Olimpiadi di Rio 2016: Ufficiale

Tennis, Roma 2015 risultati: Nadal eliminato ai Quarti

Ufficiale: Rafa Nadal parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016 nonostante gli acciacchi fisici.

Rafa Nadal non si arrende e decide di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016 nonostante i problemi fisici avuti nelle scorse settimane e che ancora gli creano qualche fastidio di troppo. Il rischio di avere qualche ricaduta rimane alto, ma è difficile rinunciare ad un’occasione che si presenta solo una volta ogni quattro anni. Ricordiamo che il tennista spagnolo aveva già dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Londra 2012. Ecco le sue parole:

Siamo qui e mi sono allenato più o meno bene. Non so se ci siano rischi per il mio polso, c’è sempre un po’ di paura ma la notizia positiva è che oggi mi sono allenato sei ore e la situazione non è peggiorata, questo è fantastico. Sono entusiasta di essere alle Olimpiadi, un evento che si disputa ogni 4 anni. Non sai mai cosa accadrà in futuro e ho già dovuto rinunciare a Londra, sono eccitato di essere qui e motivato per giocare”.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...