Nadal-Pouille 2-3: Risultato Finale (Us Open 2016)

Nadal-Pouille 2-3: Risultato Finale (Us Open 2016)

Nadal-Pouille agli Us Open 2016 termina col risultato sorprendente di 2-3.

Clamoroso all’Arthur Ashe Stadium di New York: Pouille elimina Rafa Nadal vincendo per 2-3 al tie-break dopo una partita incredibile e si aggiudica, così, un posto nei quarti di finali degli US Open 2016! Il 22enne (25° in classifica ATP) affronterà ora Monfils in una sfida tutta francese.

Sembrava una partita senza storia, un risultato già scritto ma alla fine Pouille riesce nell’impresa e raggiunge, per la prima volta nella sua carriera, i quarti di finale dell’dell’ultimo Grande Slam stagionale, mandando a casa il tennista spagnolo. Proprio Nadal, che prima di questo match non aveva ancora perso un set, fatica più del previsto già dall’inizio tanto che il primo set finisce addirittura 6-1 per il transalpino, in soli 29 minuti. Il secondo, invece, è l’esatto opposto e Rafa se lo aggiudica per 6-2 in neanche tre quarti d’ora. Si arriva al terzo, più combattuto ed equilibrato ma alla fine la spunta Pouille per 6-4. Nadal non si abbatte e agguanta il pareggio nel quarto set vincendo 6-3. Ma è l’ultimo il più strabiliante: punteggio di 6-6, si va al tie-break e alla fine a vincere, dopo più di quattro ore di gioco, è Lucas Pouille per 6-8! 

Negli altri incontri degli ottavi di oggi, Monfils schiaccia Baghdatis con un netto 3-0; avanti anche Tsonga (3-1 contro Sock) che ai quarti affronterà il 1° in classifica mondiale, Djokovic: il serbo ha vinto 3-0 contro Edmund.

Theim-Del Potro, Marchenko-Wawrinka, Nishikori-Karlovic e Dimitrov-Murray completeranno il turno degli ottavi di finale del torneo americano.

TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.