Sport

Napoli-Calgliari, probabili formazioni (Serie A 2017-18)

Domenica di Serie A che si aprirà con il lunch match del San Paolo tra Napoli e Cagliari. Per gli azzurri non ci dovrebbero essere grossi cambi di formazione rispetto all’ultima di Champions League. Unico dubbio per Sarri riguarda Albiol e il possibile inserimento di Chiriches dal primo minuto. Maggiori problemi per Rastelli la cui unica buona notizia è il recupero di Pavoletti.

Niente cambi per Sarri: in campo gli undici che hanno battuto il Feyenoord

Quella che comincerà domani sarà l’ultima di Serie A prima della seconda sosta per le nazionali. Lo sa bene anche Sarri che nonostante l’impegno di mercoledì scorso rimanda in campo gli stessi undici che hanno battuto il Feyenoord in Champions. Ci saranno dunque i soliti tre tenori avanti con Hamsik, Jorginho e Allan subito dietro. Unico dubbio riguarda la difesa, reparto che ha tanto fatto arrabbiare Sarri per aver concesso troppo nel match di mercoledì: con Albiol ancora fermo per problemi alla schiena la maglia da titolare accanto a Koulibaly potrebbe andare a Chiriches anziché a Maksimovic.

Allarme difesa per il Cagliari: contro il Napoli spazio al giovane Romagna

Si prevedono giorni poco allegri per Massimo Rastelli: il tecnico del Cagliari oltre a fronte a delle prestazione poco brillanti dei suoi, deve anche preoccuparsi degli indisponibili. Contro il Napoli, oltre agli infortunati Van Der Wiel e Ceppietelli, mancherà anche Pisacane per squalifica. Unica soluzione possibile e puntare sul giovane Romagna e spostare Capuano a sinistra. Centrocampo a quattro con Iotina, Cigarini, Barella e Joao Pedro a supporto del solito Sau, ed uno tra Faria e Pavoletti: al momento l’ex Napoli sembra essere in vantaggio.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: M. Sarri

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Farias. Allenatore: M. Rastelli

Tag
Back to top button
Close
Close