Attualità

Napoli e Provincia Zona Rossa Covid, le ultime indiscrezioni

A leggere tra le righe del Comunicato della Regione Campania, l’ipotesi è al vaglio. Napoli e Provincia di Napoli zona rossa Covid.

Non al lockdown in Campania ma si all’istituzione di una zona rossa Covid a Napoli e provincia. E’ più di un’ipotesi e le conferme arrivano anche dall’ultimo comunicato emesso dalla Regione Campania. “In queste condizioni diventa improponibile realizzare misure limitate a una sola regione, al di fuori quindi di una decisione nazionale, che comporterebbe anche incontrollabili spostamenti al di fuori dei confini regionali. In questa situazione l’unica decisione realistica e immediata è quella di affrontare i due o tre fronti di maggiore diffusione del contagio.”

Se le intenzioni del Governatore dovessero essere confermate (la nuova ordinanza è attesa per domani, dopo l’approvazione del nuovo DPCM del Governo Conte) la soluzione potrebbe essere quella di istituire una zona rossa che interessi la città di Napoli e l’annessa provincia dove, secondo i dati dell’Unità di Crisi, si concentrerebbe il 60% dei contagi dell’intera Regione.

Intanto il Governo studia ulteriori limitazioni sull’intero territorio nazionale, limitazioni che dovrebbero riguardare, in primis, bar, ristoranti e, in generale, il mondo della ristorazione (oltre che palestre, piscine e spa).

Tag
Back to top button
Close
Close