Napoli-Genoa, Formazioni Ufficiali

Napoli-Genoa, Formazioni Ufficiali

Poco meno di un’ora al fischio iniziale del primo anticipo di questa 24.a giornata di Serie A, Napoli-Genoa. Ecco le formazioni ufficiali: nel Napoli giocano Maggio e Giaccherini al posto degli squalificati Hysaj e Callejon, nel Genoa Munoz, Lazovic e Veloso titolari!

Ci si aspettava un po’ di turnover nel Napoli visto il duro impegno di martedì in Champions contro il Real Madrid, ma così non è stato. In difesa torna Koulibaly, affianco di Albiol. A centrocampo Sarri schiera sia Zielinski che Diawara, mentre in attacco c’è ancora il tridente leggero, con un’unica variante: Giaccherini sostituisce Callejon, squalificato per questa giornata. Per l’ex Juve e Sunderland si tratta della prima apparizione da titolare con la maglia partenopea in Serie A. Ancora in panchina, quindi, sia Pavoletti che Milik ma è possibile ipotizzare l’utilizzo di uno dei due tra stasera (a match in corso) e martedì.

Stesso modulo di sempre per Juric che sceglie Munoz per sostituire Izzo in difesa, indisponibile per squalifica. Sulla fascia destra, Lazovic vince il ballottaggio con Edenilson mentre a centrocampo confermato Hiljemark che sarà affiancato da Veloso, recuperato, con Cataldi in panchina. L’altro cambio è in attacco: Pandev parte dalla panchina, a favore di Rigoni, che ha caratteristiche più difensive.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-GENOA

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Insigne.
Panchina: Sepe, Rafael, Milanese, Strinic, Chiriches, Maksimovic, Allan, Jorginho, Rog, Pavoletti, Milik.
Allenatore: Sarri.

GENOA (3-4-3) – Lamanna; Gentiletti, Burdisso, Munoz; Lazovic, Hiljemark, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Palladino.
Panchina: Zima, Rubinho, Edenilson, Orban, Cataldi, Taarabat, Morosini, Beghetto, Cofie, Pandev, Ninkovic, Pinilla.
Allenatore: Juric.

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.