Napoli-Juventus 2017: Ultimissime e Probabili Formazioni

Napoli-Juventus si avvicina e i due allenatori, Sarri e Allegri, studiano le probabili formazioni

Imitazione Maurizio Sarri a Made in Sud (Video 24 Maggio 2016)

Finita la pausa per le Nazionali, il campionato di Serie A torna subito con un big match di grandissima importanza come quello tra Napoli e Juventus. Quello di domenica sera sarà il primo dei due confronti tra le due formazioni a distanza di pochi giorni: infatti, mercoledì sera andrà in scena il return match della semifinale di Coppa Italia. Ecco tutte le ultimissime sulla partita di campionato e le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Nonostante manchi ancora qualche giorno al big match del San Paolo e i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali siano da poco rientrati, è già tempo di iniziare a dare uno sguardo alle prime probabili formazioni. Decisivi per le scelte definitive dei due tecnici saranno i prossimi allenamenti, a scendere in campo per Napoli-Juventus saranno i giocatori più in forma:

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Napoli-Juventus: infortunati e possibili rientri

La pausa per le Nazionali ha lasciato vari strascichi a livello fisico in entrambe le squadre: infatti, oltre al grave infortunio di Marko Pjaca, tanti altri saranno i protagonisti di questa sfida ad aver riportato piccoli fastidi nel corso degli impegni con le rispettive rappresentative nazionali. In primis c’è Marek Hamsik che, rientrato anzi tempo dal ritiro della Slovacchia per via di un ematoma, prenderà parte alla gara nonostante una condizione non ottimale.

Voti Chievo Verona-Napoli 1-3, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Anche Pepe Reina ha dovuto lasciare il ritiro della Spagna per problemi fisici, ma sarà regolarmente a disposizione di mister Sarri. Tra le fila bianconere si presta particolare attenzione a Paulo Dybala il quale nel corso della partita contro la Sampdoria è dovuto uscire dal campo per un fastidio muscolare.

Napoli-Juventus: il ritorno di Higuain al San Paolo

Oltre ai temi della classifica che certamente sono preponderanti, questo Napoli-Juventus ha un particolare significato perché rappresenta il ritorno di Gonzalo Higuain nella città partenopea dopo il ”tradimento” estivo. All’andata il Pipita è stato autore delle rete decisiva per la vittoria dei bianconeri, ma questa volta al San Paolo per lui sarà molto più difficile vincere l’emozione.

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.