Napoli-Juventus, Formazioni Ufficiali

Le formazioni ufficiali sul ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia: c'è Milik titolare!

Napoli-Juventus, Formazioni Ufficiali 2

Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus, il match di ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia. Fiducia a Milik che partirà titolare con Mertens inizialmente in panchina! Nel Napoli torna anche Reina, mentre nella Juventus c’è Alex Sandro in difesa.

Dopo la qualificazione di ieri della Lazio nel derby, stasera al San Paolo va in scena il secondo atto della seconda semifinale di Coppa Italia. L’andata allo Juventus Stadium finì 3-1, tra tante polemiche inerenti all’arbitraggio. Le due squadre si sono affrontate anche pochi giorni fa, nel corso della 30.a giornata di Serie A, sempre a Napoli: in quell’occasione il risultato finale è stato di 1-1.

Entrambi gli allenatori si affidano ai moduli già rodati nel corso di questa stagione: Sarri con il 4-3-3, Allegri con il 4-2-3-1.
La porta partenopea sarà difesa da Reina (al rientro dall’infortunio) e, dopo l’esclusione di domenica, torna anche Ghoulam in difesa. Titolare anche Chiriches, al posto di Albiol. Il centrocampo sarà formato da Hamsik-Diawara-Zielinski, con gli ultimi due che erano partiti dalla panchina nella partita contro i bianconeri di tre giorni fa in campionato. La sorpresa più grande c’è in attacco, dove Sarri decide di schierare Milik al centro nel tridente, come a inizio anno, prima che il polacco si infortunasse. A supporto del numero 99 ci saranno Insigne e Callejon, quindi il grande escluso è Mertens che sicuramente subentrerà nel corso del match.

Cambia qualche interprete anche la Juventus, a partire dal portiere che sarà Neto e non Buffon. Rispetto all’incontro di domenica cambiano anche tre/quarti della difesa bianconera: sugli esterni ci saranno Dani Alves e Alex Sandro mentre al centro Bonucci sarà affiancato da Benatia. Mediana composta da Khedira e Rincon, con Pjanic in panchina. Dietro a Higuain, unica punta, ci sarà il tridente Cuadrado-Dybala-Sturaro.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-JUVENTUS

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.
Panchina: Rafael, Sepe, Albiol, Strinic, Maggio, Allan, Maksimovic, Rog, Giaccherini, Jorginho, Mertens, Pavoletti.
Allenatore: Sarri.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Rincon; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain.
Panchina: Buffon, Audero, Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Barzagli, Pjanic, Marchisio, Lemina, Asamoah, Mandragora.
Allenatore: Allegri.

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.